Se hai una pagina social attiva, anche tu avrai l’irrefrenabile desiderio di conoscere i nomi dei tuoi followers più affezionati. Quante volte avrai pensato: “mi piacerebbe conoscere chi visita il mio profilo whatsapp”?

Bene. E se ti di dicessimo che oggi ne hai l’occasione? Nelle righe che seguono troverai tutti i trucchi per scoprire chi visita la tua finestra whatsapp.

L’amore ai tempi di Whatsapp

I programmi di messaggistica istantanea hanno cambiato il nostro modo di stare al mondo. Anche le relazioni – che prima resistevano a distanze oceaniche e sporadiche corrispondenze epistolari – sono mosse da un certa fretta, e per questo si consumano nel tempo di un clic.

Applicazioni come Instagram, Facebook e Whatsapp hanno cambiato il nostro approccio verso l’altro, il corteggiamento che segue un primo incontro e i modi dirsi addio. Non per forza però la cosa deve essere percepita come negativa: il mondo social ha anche messo a disposizione degli amanti del giorno d’oggi qualche trucchetto per nulla banale.

Oggi ve ne insegniamo un paio, utili a scoprire chi spia il vostro profilo whatsapp.

Come scoprire chi spia il mio profilo Whatsapp

Il trucco dello stato

Rispetto ad Instagram o Facebook, non esistono direttive specifiche per capire chi regolarmente visita il nostro profilo. Nel caso delle prime due abbiamo le richieste d’amicizia, i like o le views alle storie. Con whatsapp, invece, tutto passa per il numero di cellulare che mette tra noi e gli altri utenti una sorta di linea di confine. Qualche modo per vedere se sei spiato, tuttavia, esiste. Un po’ di tempo fa l’applicazione di messaggistica istantanea ha inserito tra le sue funzioni quella di poter pubblicare gif, immagini e foto quotidiane. Chi ha il vostro numero può accedere liberamente ai vostri contenuti. Se volete sapere chi ‘spia’ abitualmente la vostra fanpage, vi basterà controllare ogni tanto il vostro stato. Affinché il trucco funzioni bisogna però ricontrollare le impostazioni relative alla gestione generale dell’app: se vi accorgete che la vostra foto non raggiunge neanche due o tre views, molto probabilmente avete accidentalmente attivato una limitazione della privacy. In questo caso bisogna modificare le impostazioni partendo dalla voce ‘account’ e poi aprire la finestra ‘privacy’: giunti fin qui dovreste trovarvi davanti tutte le impostazioni riguardanti la tutela del proprio profilo. Non appena vi si presenterà, selezionate la voce ‘stato’ e poi quella ‘i miei contatti’. Con quest’operazione avete permesso ai vostri contatti di accedere ai vostri contenuti: un escamotage perfetto per provare ad intuire quali tra questi sono i più curiosi.

Whattrack

Se invece disponi di uno smartphone con sistema Android, puoi scaricare direttamente da Play Store l’applicazione Whattrack. Una volta completata l’installazione, ti basterà mettere in comunicazione il tuo account whatsapp con l’app per scoprire chi tra i tuoi contatti viene regolarmente a spiarti.

Questa piattaforma infatti elaborerà un elenco di tutte le persone che hanno l’abitudine di affacciarsi alla tua finestrina verde. Con un tale supporto non vi sarà più tanto difficile capire chi, tra i vostri amici, prova un interesse per voi.