Chi passa molte ore alla guida del suo furgone, conoscerà bene quel fastidioso mal di schiena che attanaglia buona parte degli automobilisti. Proprio per ovviare a tale problematica è possibile acquistare un supporto lombare che permetta a chi deve mantenere una stessa posizione per molte ore al giorno, di non sentire il peso della fatica.

Utilizzare un cuscino lombare quando si è alla guida vuol dire, evitare l’insorgere di infiammazioni e dolori localizzati che possono coinvolgere non solo la schiena ma anche le gambe. Ma come si sceglie un buon supporto lombare?

Viaggi meno difficili

Lavorare guidando un veicolo per intere giornate non è affatto semplice. Per poter alleviare i fastidi dei lunghi viaggi è stato ideato il cuscino lombare, un prodotto semirigido che deve essere posizionato tra la schiena e lo schienale dell’auto. Insomma un cuscino da posizionare all’altezza dei reni per poter andare a ridurre notevolmente la pressione sulla schiena.

Il cuscino lombare permette alla colonna vertebrale di conservare quella che è la sua naturale curvatura, evitando il fastidioso mal di schiena che spesso blocca gli autisti e gli automobilisti in generale.

Un modo per poter adottare la corretta posizione durante la guida. Si consiglia l’acquisto di un prodotto di questo genere a tutti coloro che guidano per molte ore, chi ha già pregressi problemi alla zona lombare, chi affronta quotidianamente lunghi viaggi.

La scelta

Come ben si potrà immaginare, il mercato offre una scelta molto ampia per quello che riguarda il cuscino lombare. Ma per poter godere di tutti i benefici che tale prodotto offre è indispensabile affidarsi ad aziende di primo piano. A tal proposito ti consigliamo di dare un’occhiata al sito By Ernest per dare un’occhiata agli accessori da loro proposti.

Tornando al cuscino lombare, per la scelta si consiglia di porre attenzione ad alcuni fattori. Innanzitutto, la forma. Ci sono modelli quadrati, rettangolari e anche cilindrici. In genere si consiglia di chiedere il parere di un esperto per la scelta, nel caso in cui si abbiano particolari problematiche, invece se così non fosse, la scelta si dovrebbe basare sul cuscino che meglio si adatta al sedile del proprio mezzo.

Altro elemento da valutare sono i materiali, meglio se resistenti all’usura. La differenza la fa proprio l’imbottitura del cuscino. Meglio optare per prodotti in  spugna di alta densità. Un materiale che si rivela estremamente resistente e che non si deforma facilmente.

Per quello che invece riguarda il rivestimento, meglio se lavabile, anallergico e traspirante come ad esempio il cotone.

Si consiglia poi, di controllare la modalità di fissaggio, per una maggiore stabilità meglio che siano muniti di cinghie e cinturini e che siano anche semplici da sganciare nel caso in cui occorra.

Infine, è consigliabile scegliere un prodotto che sia sfoderabile e che quindi possa essere facilmente pulito.