Sei reduce da una notte di passione che ha lasciato il segno? Nella guida di oggi ti spiegheremo come far passare i succhiotti.

Cedere alla passione ha sempre un costo, abbiamo un’intera letteratura filmica a rimostranza di questa tesi. L’amore, se non lascia cicatrici, lascia il segno: lo si impara a proprie spese quando, dopo una notte di fuoco, si vede comparire un livido violaceo inconfondibile.

La comparsa di un succhiotto può portare ad una serie di sfortunati eventi.

Parliamoci chiaro: nessuno ama far sapere agli altri cosa accade tra le sue lenzuola. Il corpo, però, qualche volta ci tradisce. Recarsi a lavoro, tornare a scuola, rientrare a casa o uscire con gli amici: nessuna di queste ordinarie operazioni risulterà semplice, se prima non ci si libera di quel ‘bollo’ bluastro che ci marchia come bovini al macello.

Cosa fare, dunque, in questi casi?

Ecco una rapida guida a cui fare riferimento.

Guida pratica per sopravvivere ad un succhiotto

I rimedi per far sparire velocemente un succhiotto sono tanti. Ovviamente parliamo di ‘trucchi della nonna’ o ‘fai da te’, che non prendono in considerazione una cura farmacologica.

Il succhiotto infatti non può propriamente definirsi una ferita e per liberarsene basta mettere in pratica qualche piccolo accorgimento.

5 trucchi infallibili per eliminare i succhiotti

  1. Affidati all’acqua calda

Una fonte di calore può aiutare il sangue a fluire. Per questo un rimedio molto efficace per cancellare un succhiotto è quello di poggiarvici sopra la borsa d’acqua calda. Quest’operazione può accelerare la guarigione dei tessuti e mandare definitivamente via il livido violaceo che vi portate sul collo.

  1. Usa lo Spazzolino

Munitevi di uno spazzolino dalle setole morbide e strofinate a più non posso sulla zona ‘macchiata’ dal succhiotto. Il moto rapido delle spazzole rimetterà in moto la circolazione del sangue, conducendo il livido verso la guarigione. È molto importante essere delicati altrimenti si corre il rischio di ferirsi e di peggiorare visibilmente la situazione.

  1. Metti del ghiaccio

Il ghiaccio è spesso usato per lenire il dolore di urti e botte e aiuta anche il rigonfiamento a sparire facilmente. Anche nel vostro caso questo può dare il suo contributo: poggiate qualche blocco di ghiaccio in un panno di cotone, chiudete con un fiocco lo straccio, come a voler formare un piccolo fagottino. Ponete il ghiaccio sulla zona interessata.

  1. Aloe Vera

L’aloe vera è particolarmente efficace per curare lividi, scottature e tutte le alterazione della cute che possono dare fastidio. Applicatene un po’ sul vostro piccolo inestetismo e dormiteci un po’ su. Molto probabilmente, al mattino, noterete già un notevole schiarimento.

  1. Aceto di mele

L’aceto di mele stimola il flusso linfatico. Questo scongiura il rischio che il sangue si accumuli. Nel caso in cui lo sia già, aiuta e velocizza il processo di guarigione. Prendete un po’ d’ovatta, versateci sopra un po’ d’aceto di mele e tamponate sulla zona colpita dal succhiotto.

Se sei alle prese con un succhiotto che non accenna ad andare via, non temere. Qualche rimedio per mandarlo via c’è.