Cerchi uno stimolante per il tuo metabolismo? Oggi ti spieghiamo dove si compra la piperina forte, che cos’è e come usarla.

Può capitare, qualche volta, di allenarsi con costanza, seguire una rigida alimentazione e non vedere comunque arrivare i risultati sperati. Perché accade?

Ci possono essere tanti problemi alla base di questa difficoltà nel dimagrire, come ad esempio le patologie tiroidee. Qualche volta, invece, semplicemente si ha bisogno di offrire un supporto al metabolismo: per fortuna esistono gli integratori dimagranti.

Oggi ti parliamo della piperina forte, delle sue proprietà, dei suoi benefici e degli store in cui poterla acquistare.

Che cos’è la piperina forte?

La Piperina forte è un integratore naturale usato per bruciare i grassi e per diminuire il contenuto totale di grassi nel corpo. Volendole dare una definizione scientifica possiamo dire che la peperina si compone dell’’alcaloide presente nel pepe nero. Questa sostanza fu estratta da Hans Christian Ørsted, un chimico danese che per primo ne intuì i benefici. Per molto tempo la piperina ha trovato collocazione nella medicina asiatica, le sue proprietà venivano infatti impiegate nella cura di problemi digestivi e in quella delle malattie cardiache. Poco dopo vennero in essa scoperte anche proprietà dimagranti, oggi ampiamente sfruttate dal mondo occidentale.

Dove si compra?

Se state pensando di acquistare la piperina forte, così da favorire il vostro tortuoso percorso di dimagrimento, potete trovarne soprattutto online e a prezzi incredibilmente competitivi.

Se invece preferite trovare un punto vendita potete tentare nelle farmacie e nelle erboristerie della vostra zona.

Quali sono le sue proprietà?

La piperina ha delle proprietà fitoterapiche e termogeniche e dunque, come abbiamo più volte sottolineato, la sua principale funzione è quella di accelerare il processo di dimagrimento. Tuttavia, recenti studi individuano in essa anche la capacità di favorire la produzione di melanina, aumentando così l’abbronzatura.

Un’altra recente scoperta attribuisce a questa sostanza la possibilità di influire sull’umore attraverso la trasmissione della serotonina e della dopamina.

Nella piperina piccante sono stati inoltre individuati effetti tonificanti e un’accesa capacità di contenere gli attacchi di fame. Tra i suoi benefici troviamo anche la produzione di enzimi che aiuta il corpo a bruciare le tossine.

Non è un caso, inoltre, se per il mondo orientale è stata a lungo adoperata come farmaco: le sue proprietà la qualificano infatti come una sostanza particolarmente adatta alla cura di disturbi dell’apparato gastro-intestinale.

Da non trascurare, infine, i suoi effetti antiossidanti, grazie ai quali si può facilmente riuscire a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Ci sono controindicazioni?

Anche se parliamo di un integratore fitoterapico, la piperina presenta comunque qualche piccola controindicazione. Essa non può assolutamente essere assunta durante la gravidanza o il periodo d’allattamento e in generale se ne sconsiglia l’utilizzo prolungato: ad un periodo di somministrazione di un mese deve sempre seguire un intervallo lungo 30 giorni. Recenti studi hanno rivelato inoltre un effetto energizzante che, in alcuni casi, favorisce l’insorgere dei disturbi del sonno. È molto importante abbinare l’integratore ad una dieta sana e bilanciata e chiedere il parere di un nutrizionista in caso di somministrazione.