L’uncinetto è senza dubbio l’hot trend della nuova stagione. Vediamo la tendenza delle borse crochet per la stagione autunno – inverno che sta per arrivare.

Borse all’uncinetto, il trend della nuova stagione

Già le sfilate di moda primaverili dei maggiori brand avevano anticipato la tendenza trendy della moda crochet. Abbigliamento comodo, accessori versatili, abiti lunghi, cappelli, borse all’uncinetto e scarpe basse e comode sono stati i protagonisti dell’estate, sia in spiaggia sia nelle serate al chiaro di luna ma anche in città oppure per gustare un fresco aperitivo con le amiche. Anche per l’autunno inverno prossimo non potrà mancare la borsa rigorosamente realizzata all’uncinetto.

Proporzioni macro e micro, una vasta gamma di colori, motivi decorativi originali, estetica hand made, sfumature gradevoli. Sono tutti i comuni denominatori della borsa hand made, un accessorio senza tempo capace di mixarsi perfettamente con tutti i tipi di outfit.

Non fatevi trarre in inganno dallo spirito laid-back della lavorazione crochet: le borse all’uncinetto hand made si rivelano completamente versatili, sprigionando una carica fashion molto intensa. Tale carattere nasce dalla perfetta armonia frutto del connubio tra materie di qualità elevata, artigianalità e anima contemporanea.

Borsa all’uncinetto: abbinamenti, tipologie e modelli per la nuova stagione

Borse all’uncinetto dal fascino elegantemente crafty, espresso nei modelli multicolor, veri e propri passe-par-tout, capaci di valorizzare ogni outfit, anche quello più basico.

Via libera a borse in crochet a mano e a spalla, shopper, clutch, tote bag, sacchetto. Ogni modello è adatto per la nuova stagione, un vero tocco di colore come live motive, per mostrare sempre il proprio carattere, ovunque e in qualsiasi momento.

Ed ecco che la borsa all’uncinetto diventa l’accessorio ideale con tutti i tipi di mise, colori e fantasie. Dalle sottili righe alle stampe variopinte, dal cotone alla lana, dall’ufficio al dailywear, compagna perfetta di qualsiasi abbigliamento, persino per il vestito da sera.

Borse all’uncinetto, sobrie e raffinate

A spopolare nelle fashion Week autunno inverno sono le diverse versioni della borsa all’uncinetto. Sofisticate nei modelli monocromo, sobrie e raffinate da texture ricercate e punti scenografici.

Sorprendenti i modelli must, dal verde smeraldo per la clutch di Marella, alla tracolla nera di Scervino, dalla shopper turchese di Salvatore Ferragamo all’hand bag luminosa di Dolce & Gabbana.

Tra i produttori più apprezzati di borse handmade all’uncinetto, accanto ai grandi brand, troneggia il made in Italy. E così oltre alla tracolla bianca o marrone di United Colors of Benetton, possiamo trovare online dei bellissimi prodotti artigianali realizzati dall’imprenditoria femminile. Tra i produttori più apprezzati di borse handmade, sul sito yarnie.it, troverete modelli trendy e contemporanei, degni dei maggiori stilisti internazionali.

Curiosando ancora tra le passerelle di moda per la prossima stagione, gli intrecci multicolor e le lavorazioni hand-made delle borse continuano a spopolare e attirare l’attenzione.

La moda all’uncinetto si afferma come regina delle collezioni, con borse mini o maxi, dal tocco retrò e dal sapore folk. E così il fascino hand-made diventa glam sostenibile, grazie a anche agli accessori intrecciati ad arte.

Palette delicate e soft, accostamenti bold, righe arcobaleno, onde e pattern dilagano con brio nelle borse all’uncinetto, perfette per sottolineare sia un look hippie e moderno sia un outfit trendy basato su spolverini over, trench creativi, giacche dal taglio artistico.