Rimini è una destinazione turistica tra le più gettonate durante l’estate per il suo litorale e per la presenza di tante strutture dove è possibile praticare sport e divertirsi fino a tardi. Tuttavia, Rimini è anche una delle stazioni termali più importanti in Italia. Qui, infatti, le terme sorgono fin dal 1830 ed erano famose soprattutto per la talasso-terapia. Le Terme di Rimini è un complesso vicino al centro città dove rilassarsi, poter trattare alcuni disturbi di salute e ritrovare il benessere.
Perché scegliere le terme di Rimini
Le Terme di Rimini sono un complesso ampio, l’unico in tutta la regione a offrire acque marine e termali che hanno una naturale azione energizzante e antibatterica. Inoltre, qui è possibile sottoporsi a numerosi trattamenti che vanno dalle cure di bellezza e di medicina estetica, da prenotare presso il centro benessere presente nella struttura, alla fisioterapia, utile per risolvere problematiche che interessano l’apparato respiratorio e circolatorio e per recuperare la funzionalità dell’apparato muscolare e osseo in seguito a traumi, interventi o patologie.
Molte cure termali e alcuni trattamenti, infatti, possono essere effettuati con prescrizione medica e la convenzione con SSN, Inail e Inps li rende anche decisamente convenienti.
Presso le Terme di Rimini è possibile trovare un’area termale, un’area terapeutica dove ci sono ambulatori medici e una zona dedicata interamente al wellness. Qui, oltre a prenotare diversi pacchetti benessere che includono SPA, trattamenti per il viso e per il corpo, è presente anche una palestra dotata di attrezzature all’avanguardia, dove è possibile allearsi godendo di un bellissimo panorama sul mare.
Come raggiungere le Terme di Rimini e dove alloggiare
Le terme di Rimini si trovano proprio sulla fascia costiera, in località Miramare, posizionate sul bellissimo lungomare. Il complesso è facile da raggiungere, sia con la propria auto, sia con i mezzi pubblici e, inoltre, l’aeroporto è a pochi chilometri.
Per raggiungere le terme di Rimini è molto conveniente sottoscrivere il Romagna TermePass, un biglietto speciale, nominativo e personale, da convalidare ogni volta, che dura 15 giorni e che ha un costo di circa 20 euro. Il Romagna Pass permette di utilizzare tutti i mezzi di trasporto offerti da Start Romagna per recarsi alle terme e per muoversi nel territorio regionale.
Le Terme di Rimini sono collocate in una zona accessibile e centrale e, quindi, non sarà difficile trovare una sistemazione in zona dove alloggiare. Sul sito ufficiale Riminiterme.com è possibile anche consultare una lista di hotel consigliati.
Tuttavia, molte persone hanno trovato conveniente e confortevole l’Hotel San Giorgio, una struttura 3 stelle che offre numerosi servizi come un ampio parcheggio a disposizione degli ospiti, una terrazza solarium e il noleggio biciclette. Inoltre, è possibile anche prenotare un servizio di pensione completa.
Soggiornare a Miramare, una frazione di Rimini situata sul mare e trascorrere un po’ di tempo alle Terme è la soluzione ideale per chi vuole concedersi un po’ di relax, prendersi cura della propria salute e ritrovare il benessere.