Parte l’estate, finalmente possiamo togliere e mettere via quelle sneakers che hanno accompagnato questa primavera ormai finita e dare il via alla stagione dei sandali. E, guardando nella nostra collezione di scarpe, ci accorgiamo come manchi sempre quel particolare modello da abbinare a quel determinato outfit. Ma cosa troveremo tra gli scaffali della collezione sandali estate 2020, ora che ci metteremo alla ricerca del tanto agognato modello da indossare?
Ogni anno le regole della moda ci fanno pensare che non ci si possa spingere più in là, che si siano già raggiunti gli apici della creatività e della bellezza assoluta. Ma ecco che ogni anno viene tirato fuori “un coniglio dal cappello” che ci porta a rimanere a bocca aperta e a lasciarsi travolgere dalla voglia di fare shopping, ancora e ancora.
Zoccoli alla conquista delle tendenze 2020
Da sempre associati all’ambiente casalingo, gli zoccoli ottengono una rivalsa nei confronti delle esperte di fashion più accanite. E così, direttamente dagli anni 70 e grazie anche alle idee delle grandi maison di moda, ecco che gli zoccoli diventano parte di outfit non solo casalinghi: comodi, dal sapore vagamente retrò, ben si prestano alle tendenze moda estive in fatto di abbigliamento. Quindi via libera ad abbinamenti con jeans, salopette e pantaloni dalle linee morbide.
La vittoria dei sandali bassi
Il cuore della moda dei sandali per l’estate 2020 batte per i sandali bassi. Gli scaffali ne sono pieni, in tutte le varietà di modelli e di colori: dal rosso al nero, dal beige al blu.. l’estate 2020 sarà coloratissima e comodissima! Si perchè la certezza assoluta legata ai sandali bassi è la loro comodità.
E vogliamo parlare della loro versatilità? I sandali bassi sono adatti proprio a tutti: da chi cerca uno stile semplice ed easy fino a chi li utilizza in outfit eleganti, romantici, casual ed alternativi. Anche perchè, oltre alla varietà di colori e modelli, vediamo anche una certa varietà nelle applicazioni: dagli strass alle borchie, dai fiori ai fiocchi, dalle paillettes ai laccetti.
Ed anche per le cerimonie, non sarà più un obbligo il tacco per risultare eleganti: questa stagione ci propone sandali gioiello senza tacchi o con altezze molto contenute. Gli strass, i tacchi scultura, i brillantini, le paillettes e i foulard alla caviglia, saranno più che sufficienti per brillare senza dover risultare alla comodità.
Tacchi ancora tra i must have
E per le più tradizionaliste, niente paura! I tacchi ci sono ancora e sono ancora una garanzia! D’altronde, nel guardaroba di noi donne, un paio di sandali col tacco non può di certo mancare. Lo sappiamo bene, i tacchi sono in grado di elevare il livello di un outfit ordinario, semplicemente indossandoli. La stagione estiva ci propone tacchi a spillo ma non solo: anche tacchi più larghi, tondi o quadrati, con altezze più modeste e, addirittura, tacchi scultura.
Quindi diamo il via allo shopping estivo che ci piace tanto e non dimenticate le infradito: in spiaggia con i tacchi, non ci pare proprio il caso!